Chi siamo

Il Circolo Zabriskie Point nasce nel 1993

Nel panorama desolante della nostra città il Circolo Zabriskie Point intende proporre dibattiti, con un approccio autogestito e libertario, su tematiche sociali e politiche di attualità come: guerre e antimilitarismo, solidarietà e razzismo, crisi economica e occupazione, e molto altro ancora.

Intende dare voce a tutti quei soggetti, lavoratori, giovani, intellettuali, liberi pensatori, ecc., che anche al di fuori delle istituzioni propongono una logica di vita ed un intervento critico verso l’ordine delle cose esistente e forme di lotta concreta per un diverso sistema sociale in cui libertà, uguaglianza e solidarietà non siano solo parole vuote e utopiche, ma concetti profondamente connessi col pensiero e il modo di vivere contemporaneo.

Il Circolo è assolutamente autogestito economicamente ed indipendente da qualsiasi ente o associazione partitica o di Stato; non ha fini elettorali ed è genuinamente libertario, poiché si prefigge, seppur con mezzi poveri, di mettere in discussione i fondamenti della società autoritaria.

Il Circolo si pone altresì lo scopo di organizzare iniziative pubbliche, non solo di dibattito, ma anche di incontro, come proiezione di filmati, rappresentazioni teatrali, concerti, mostre, ecc.. Il tutto sempre in maniera autogestita ed autofinanziata, in modo da stimolare il più possibile una crescita culturale e di confronto nel profondissimo nord di Novara.

Per chi voglia incontrarci, il Circolo è aperto ogni martedì sera dalle ore 21.30 presso la sede in Corso Milano 44/A a Novara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *